Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Attrattive storico-culturali

< Torna alla pagina Arte e cultura

I forti furono realizzati per respingere i pirati, mentre voi oggi siete invitati a visitarli. Le nostre isole hanno molti forti costruiti per proteggerle dagli attacchi dei pirati, ma servivano anche da prigioni, palazzi di giustizia, con funzioni a volta anche religiose: visitate Fort Christiansvaern o Fort Frederik a St. Croix, ma anche il Fort Christian a St. Thomas, Fortsberg a St. John o il Fort Segarra a Water Island.

Non semplici edifici, ma monumenti simbolo della storia coloniale

Costruito nel 1867 come luogo di incontro per il consiglio coloniale danese, la Government House a St. Thomas funge oggi da ufficio del Governo. A St. Croix, la Government House è un esempio della maestosità degli edifici danesi, risalente al periodo delle West Indies quando tutto ruotava intorno alla canna da zucchero; si tratta di una delle più grandi residenze governative aperte al pubblico nelle Piccole Antille e i turisti sono i benvenuti.

St.Croix

Il Museo di Whim Plantation: con i suoi edifici coloniali risalenti al 18° secolo su un’estensione di 5 ettari, é il più antico museo delle piantagioni di canna da zucchero alle Isole Vergini americane. Il mulino a vento, completamente restaurato, e la fabbrica per la lavorazione dello zucchero sono aperti per le visite ed è possibile vedere la canna da zucchero crescere ancora oggi nei giardini circostanti.

Buddhoe Park: il 3 Luglio del 1848, il generale Buddhoe Gottleib guidò in questo parco la rivolta di più di 6000 schiavi armati che reclamavano la libertà. Come risultato, il governatore Peter von Scholten proclamò in quel giorno l’emancipazione degli schiavi. A fianco del Fort Frederik Museum a Frederiksted, il parco ospita un busto bronzeo raffigurante il leader della ribellione degli schiavi africani.

Lord God della Chiesa Luterana Saboath: costruita intorno al 1740, questa chiesa Luterana è la più antica esistente a St. Croix. Originariamente la Chiesa Riformista olandese, fu convertita in congregazione luterana nel 1831 ed è oggi lo Steeple Building. La caratteristica più rilevante è la torre neoclassica costruita nel 1834 e disegnata da Albert Lovmand, architetto ufficiale delle colonie danesi all’epoca.

La Chiesa Cattolica Holy Cross: costruita nel 1755, la Holy Cross fu estensivamente cambiata nel 1850. Fu realizzata nella forma di croce per simboleggiare St. Croix, che in francese significa appunto “santa croce” ed èlocalizzata in Queen Street a Christiansted.

St. John

Le rovine della Annaberg Sugar Mill: Questa è solo una delle numerose piantagioni possedute negli anni ‘20 e ‘30 del Settecento dal primo governatore danese Frederick Moth e successivamente dal Governatore delle Danish West Indies. Dal 19° secolo Annaberg, una delle più grandi produzioni di zucchero di St. John, produceva anche melassa e rum da esportazione.

La chiesa Moraviana di Emmaus: localizzata nella Coral Bay, è nella lista del Registro dei Luoghi Storici delle Isole Vergini Americane, e detiene un posto di rispetto nella storia di St. John. Si tratta infatti di una delle poche chiese in cui venne concesso il culto agli schiavi, ed è stata strumentale per stabilire la lingua olandese creola quale lingua di intermediazione tra gli schiavi africani e i colonizzatori. La chiesa si trova oggi vicino alla piantagione Caroline Estate, sede della rivolta degli schiavi nel 1733 che provocò la morte del proprietario della piantagione e della figlia dodicenne. La leggenda vuole che la chiesa sia oggi stregata…

St.Thomas

Edificio Camille Pissarro: Padre dell’ Impressionismo francese, Camille Pissarro nacque e crebbe a Charlotte Amalie. Oggi la sua casa d’infanzia è una galleria d’arte che ospita le opere di numerosi artisti tra cui proprio Camille Pissarro.

La Sinagoga Beracha Veshalom Vegmiluth Hasidim: costruita nel 1796 dagli Ebrei Sefarditi, la Sinagoga di St. Thomas è una delle più antiche dell’Emisfero Occidentale e visitatori di qualsiasi credo sono benvenuti per visitare l’interno di questo Monumento Storico Nazionale con la pavimentazione di sabbia.

Chiesa Riformista di St. Thomas: la chiesa fu costruita intorno al 1660 ed è una delle più antiche congregazioni delle Isole Vergini americane. Organizzata dai commercianti olandesi quale Chiesa olandese Protestante Riformista di St. Thomas, la prima struttura venne costruita intorno al 1670 in una prateria, ad est del forte nella zona conosciuta come Barracks Yard. Negli anni ‘40 del 1700 venne
costruita una nuova chiesa sulla Snegle Gade, che si incendiò nel 1804; venne immediatamente
eretta una nuova struttura a sua volta distrutta da un incendio nel 1806. La base della struttura odierna venne realizzata il 18 Settembre del 1844 e fu completata e consacrata l’8 Febbraio del 1848.

La chiesa Luterana Frederick : costruita nel 1820 con uno stile architettonico che combina neoclassico e gotico, questa chiesa storica mantiene molto del suo carattere originale. Una graziosa scalinata ed una porta ad arco danno il benvenuto al visitatore. La chiesa conserva un elaborato campanile, deliziose vetrate istoriate e altre decorazioni storiche dell’epoca danese alle Isole Vergini americane. Poichè la chiesa Luterana era la chiesa di stato danese, il governatore ricopriva spesso il ruolo di ministro. Sede della più antica congregazione Luterana delle Isole Vergini americane, la struttura venne completata in stile revival nel 1844.

La nuova Chiesa Moraviana Herrnhut: prima chiesa Moraviana delle Isole Vergini americane, venne fondata dal missionario Frederick Martin a St. Thomas nel 1737 dopo aver acquistato una piantagione nella zona orientale dell’isola. Tale piantagione fu nominata “New Herrnhut” in onore della madre Chiesa in Germania.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy