Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Eventi

< Torna alla pagina St. Croix

Oltre al divertente e tradizionale Crucian Christmas Festival che si celebra ogni anno a dicembre l’Isola di St. Croix ha in calendario tutto l’anno diversi festival ed eventi che completano il soggiorno al viaggiatore più curioso. Qui ve ne consigliamo alcuni:

Art Thursday: il terzo giovedì del mese da novembre a maggio. Nello splendido scenario storico urbano coloniale della cittadina di Christiansted artisti ed artigiani locali, gallerie d’arte, negozi specializzati e ristoranti ospitano l’arte al tramonto dalle 17 alle 20, creando una comunità vivace e creativa, disponibile ad incontri, scambi d’idee ed ispirazioni. Una bella opportunità per una passeggiata tra le antiche strade, tra meravigliosi edifici coloniali color pastello, accompagnati dalla musica delle band dal vino. Si sorseggiano rinfreschi tropicali offerti gratuitamente mentre s’ammirano i talenti del design, dipinti, sculture, gioielleria e fotografia.

Krewede Croix Mardi Croix Parade: ogni anno di sabato, prima del Martedì Grasso offre sulla sponda scenografica settentrionale dell’isola di St.Croix a Cane Bay, una grande festa di strada in costume, coloratissima: una vera parata Mardi Gras! E’ la versione isolana e ci si riunisce presto per un bel breakfast in uno dei deliziosi ristorantini sul mare per poi divertirsi ed unirsi alla parata che sfila per le strade. Da La Valle lungo tutta la costa a Cane Bay sono disposti banchetti di bevande e street food, artigiani ed artisti. Assaggiate le specialità e divertitevi ad oltranza!

SunsetJazz : ogni  venerdì a Frederiksted. E’ uno degli eventi musicali più noti e si svolge sul molo, all’aperto presentando musicisti jazz locali. L’evento è gratuito, cibo e bevande in vendita presso i locali, bar e ristoranti della graziosa cittadina coloniale. E’musica sotto le stelle!

St.Patrick Day: Anche a St.Croix si celebra il St.Patrick Day con la parata annuale del 19 marzo!Le strade di Christiansted si dipingono di verde e la folla festante si diverte nelle parate di strada, lanciando collane, caramelle, giochi ed acqua. Un divertimento per tutti. La Parade nasce nel 1969 grazie ad un gruppo d’imprenditori locali che riuniti all’ HARRY’S OFFICE BAR sulla Queen Cross St. di Christiansted decisero di inserire questa celebrazione, e scelsero questa “cool one”. Ogni anno i proventi dei fondi raccolti sono devoluti in beneficenza.

St.Croix Food and Wine Experience: ogni anno nel mese di aprile Nominata da Forbes Travel tra i “10 Best International Food and Wine Festivals”, la St.Croix Food&Wine Experience è  la celebrazione della diversità gastronomica e vinicola disponibile a St. Croix. L’evento si snoda in molteplici giornate ed i proventi sono devoluti alla St. Croix Foundation, fondazione non-profit attiva nel creare iniziative del dominio delle riforme della pubblica istruzione, delle pubblica sicurezza e della manutenzione delle bellezze isolane.  L’evento nasce nel 2001 grazie ad alcuni ristoratori locali ed ha guadagnato la fama ed il riconoscimento di “preeminent  food and wine event in the Caribbean”.

Fall Heritage Festival: ogni anno ad ottobre il favoloso St. George Village Botanical Garden ospita il Fall Heritage Festival che ripercorre la storia di questo podere coloniale –  Estate St. George – ed omaggia chi vi ha lavorato e vissuto. La sua storia è quanto mai profonda poiché è stato abitato per 2000 anni! Il Festival include collezioni della vita a St. George agli inizi del 20° secolo quando fu ancora piantagione produttiva di canna da zucchero, mostrando la vita degli schiavi della proprietà. Tante le attività organizzate per ogni età: danze tradizionali, musica locale, storia a teatro, antichi giochi, gastronomia tipica isolana con bevande tropicali e dimostrazioni artigianali. Una bella opportunità per scoprire il West End di St. Croix.

 

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy