Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Un’Isola Di Artisti

< Torna alla pagina St. John

Esiste un’Associazione degli Artisti a St.John che promuove e stimola ogni espressione artistica, messa in mostra alla GALLERY, al secondo piano del The Marketplace. Nasce nel 2001 quale organizzazione non-profit, con l’intento di unire artisti professionali ed amatori delle arti visive, che vivono e trovano ispirazione sull’isola di St.John, beneficiando quindi di risorse, educazione e marketing dell’associazione. Effettivamente molteplici sono gli artisti iscritti a quest’associazione – GALLERY – : pittori, scultori, gioiellieri,ceramisti ed altri artisti che desiderano spartire ed esplorare opportunità diverse per sviluppare la propria arte sull’isola. L’associazione si promuove ottenendo fondi tramite mostre, quote associative, e usufruendo di elargizioni di privati ed aziende amanti dell’arte. Volontari amministrano ogni programma creato e promuovono l’associazione a livello internazionale. L’isola di St.John è sempre stata unparadiso per gli artisti. La sua incomparabile bellezza, l’atmosfera pacifica hanno dato ispirazione e forza ad artisti durante decenni. Ecco quindi che gli artisti che hanno ottenuto ispirazione da quest’isola paradisiaca hanno costituito un’organizzazione che incoraggi nuove generazioni d’artisti, e che dia energia alla reputazione dell’isola quale centro d’arte dei Caraibi. L’esposizione dei lavori dei soci artisti che aderiscono all’associazione mette in mostra diverse tipologie di belle arti: pittura, scultura, collage, stampe, ceramiche, vetro, gioielleria, intagli nel legno e fotografia. I lavori sono creativamente differenti e, spesso evocano l’ispirazione che ogni singolo artista ha tratto dall’isola di St.John.Le esposizioni sono diverse e ruotano ogni secondo venerdì del mese, cosicché si ha l’opportunità di partecipare ad una reception organizzata nella galleria ed all’apertura della mostra. Tutti i lavori sono in vendita e i proventi aiutano ad assistere le diverse attività organizzate continuamente dall’associazione.
La galleria inoltre è una buona fonte d’informazioni sulla vita degli artisti, l’ambiente ove operano, al fine di poter fare conoscenza diretta con gli artefici delle opere esposte. Si contano circa una sessantina di artisti soci ed una ventina di affiliati. La Gallery fornisce informazioni su ogni workshop, mostra ed attività pianificata nell’arcipelago delle Isole Vergini U.S.

Il Workshop e gli Studios dell’Associazione aprono nel 2005, sulla North Shore Road, sita tra Mongoose Junction e Morgan’s Mango Resturant, di fronte al National Park Service Visitors Center. Visitate il sitowww.stjohnarts.org

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy