Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Buck Island National Reef Monument

< Torna alla pagina St. Croix

BUCK ISLAND è Monumento Nazionale ed una delle più eccitanti attrazioni naturalistiche di St. Croix: donato dal Presidente John F.Kennedy al Governo delle Isole Vergini affinché rimanesse area protetta, è l’unico parco nazionale americano che comprenda un’area sottomarina. Sull’ isoletta – al largo di St. Croix – si possono effettuare camminate per visitare la foresta tropicale, per prendere il sole sulle spiagge candide o per immergersi ad ammirare il corallo che circonda ¾ dell’isola. Nell’area marina prospiciente l’estrema punta orientale dell’isola, l’architettura corallina è particolarmente interessante: la formazione crea un arco irregolare che dà origine ad una laguna poco profonda tra il reef e la costa. Proprio entro questa zona si trova la parte sottomarina del parco naturale, con cartelli e segnaletica: ci si può inoltrare tra i meandri delle grotte coralline ed a soli  4 metri di profondità si può osservare un vasto caleidoscopio di colori, una sorprendente molteplicità di forme e vari esemplari di fauna e flora marina. Si possono ammirare le massicce formazioni di ’”Elkhorn coral”, oppure il “Brain Coral”, i pesci pappagallo, i barracuda e le tartarughe. Lo scenario muta quotidianamente proponendo uno spettacolo mai uguale a se stesso. Numerose sono le possibilità per raggiungere Buck Island da St. Croix: per chi giunge in barca a vela o in catamarano, il breve tragitto offre una spettacolare vista di St. Croix dal mare. Il parco copre una superficie totale di 344 ettari e sono disponibili due percorsi marini: il Turtle Bay Trail e il East End Trail.
Prima di tuffarsi per visitare gli Underwater Trail, la maggior parte delle imbarcazioni ancora lungo la West Beach, anche conosciuta come Turtle Beach: una lingua di sabbia bianca ove ci si può fermare per una breve lezione di snorkeling o per nuotare nelle limpide acque che la lambiscono.
Nella maggior parte dei tour organizzati è fornito l’equipaggiamento per lo snorkeling ed una guida che accompagna i gruppi neofiti lungo i sentieri sottomarini. L’isola conserva un’atmosfera solitaria ed appartata: è il luogo ideale per ritrovare pace e serenità immersi in un idilliaco paesaggio caraibico. Itinerari pedonali s’inoltrano da West Beach, per un tragitto di 45 minuti, all’interno della vegetazione tropicale. Si sale verso la collina più elevata dalla quale si ammira uno straordinario panorama di St. Croix e delle acque turchesi che circondano Buck Island. Il sentiero termina a Diedrich’s Point, un’area approntata per i pic-nic. Lungo il percorso spiaggette nascoste, isolate e tranquille sembrano essere state messe lì apposta per essere scoperte da viaggiatori sensibili.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy