Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



La Fauna

Ai tropici esiste la fauna selvatica?
Alle Vergini U.S.A ci sono molte specie, benché si nascondano lungo le coste rocciose o nell’interno boschivo.

L’esemplare più selvatico è senza dubbio il cervo dalla coda bianca. Giunse dal Nord America alla fine del 1700 sia per ragioni nutrizionali, così come sportive, in particolar modo per la caccia. E’ un animale timido, solitario e si può talvolta vedere verso la costa Est. I boschi di St. John sono invece  popolati dagli asinelli selvatici.

Più distribuite sono le manguste, di taglia uguale agli scoiattoli ma predatori (giunsero dall’India nel 1800 per estirpare i ratti e le serpi nei campi di canna da zucchero). Durante il giorno non è raro vederle nelle zone cespugliose oppure mentre attraversano le strade dell’isola.E’ molto più difficile localizzare l’iguana, poiché si nasconde tra gli alberi, ma quelle più addomesticate si lasciano vedere in prossimità di ristoranti come per esempio al Tillett Gardens o da Tickles a Red Hook.
Queste grandi lucertole hanno una cresta a punta che può crescere anche di molti centimetri. L’iguana più piccola (che include anche i gecki) striscia sotto gli arbusti. In settembre vere e proprie orde digranchi dal colore rosso, scendono annualmente verso le rive del mare per deporre le uova.

La maggior parte dei volatili che stanziano sulle isole sono uccelli marini: pellicani bruni, magnifiche fregate di colore nero, aironi in prossimità delle acque dove crescono le mangrovie, i gheppi nei campi aperti oppure ipigliamosche grigi, uccelli che frequentano i bordi delle strade in cerca d’ insetti, altrimenti il tirabusino che passeggia sulle acque basse in cerca di molluschi. St. John è un importante punto di sosta invernale per numerose specie di uccelli: il 91% di quelli presenti sull’isola sono infatti migratori e trovano cibo e riparo nella foresta.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy