Le Isole Vergini Americane sono considerate a buon diritto un vero paradiso naturale. Sono molte infatti le ragioni che avvalorano questo loro status….ad iniziare dalla presenza dello US Virgin Islands National Park: unico parco nazionale americano extra continente, situato su buona parte dell’isola di St. John e quasi tutta Hassel Island (nel porto di Charlotte Amalie a St. Thomas).
Si passa poi all’ecoturismo – per il quale l’arcipelago è destinazione leader già a partire dagli Anni ’70 – e alla forte presenza di infrastrutture eco-sostenibili per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza a zero impatto ambientale, completamente immersi nella natura incontaminata.
Come non parlare poi delle spiagge dell’arcipelago…..Paradisi incontaminati caratterizzati da acque cristalline e sabbie bianche, tanto che la rivista National Geographic ne ha nominate ben due – Trunk Bay a St. John e Magens Bay a St. Thomas – tra le più belle al mondo!
E poi ancora fauna e flora tipicamente locali che mai vi aspettereste…
Cosa state aspettando quindi? Preparatevi a partire per un viaggio alla scoperta del meraviglioso ambiente delle Isole Vergini Americane…