Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Itinerari in Bici e a Piedi

< Torna alla pagina Water Island

Se amate la natura, le passeggiate e la quiete, allora troverete gratificante trascorrere il vostro tempo a Water Island.
L’isola possiede alcune strade totalmente prive di traffico, non particolarmente ripide ed adatte alle camminate.

Tutte le strade iniziano a Phillip’s Landing, dove è dislocato il dock del traghetto. Se soggiornate in vacanza a Water Island potete modificare i percorsi, basandovi sul luogo nel quale alloggiate. Se volete un po’ d’avventura: camminate! Vi troverete su un’isola dove non correrete mai il rischio di perdervi: tutte le strade alla fine vi riporteranno al punto di partenza. Lo stile dell’isola è totalmente rilassato: la sua atmosfera è il vero charme di Water Island. Già la segnaletica stradale di colore fucsia e turchese è unica ! Una giornata oppure un’intera vacanza a Water Island è all’insegna del relax totale.

Esiste un’organizzazione locale, la Water Island Adventures And Beach Adventure, che offre l’opportunità di effettuare escursioni abbinando la Mountan Bike alle attività natatorie e d’immersione.
Sia i ciclisti occasionali che gli appassionati della pedalata all’aria aperta possono partecipare alle gite in mountain bike di mezza giornata: otto chilometri di percorso, in sella ad una mountain bike Cannondale con ventuno marce, elmetto in testa e la compagnia di una guida esperta. Ci si addentra nella natura vergine, tra flora e fauna del posto: iguane, tartarughe, lucertole ed uccelli indigeni in stormi migratori. Si prosegue raggiungendo il Carolina Point, dove recenti scavi archeologici hanno portato alla luce rovine storiche di piantagioni del XVII secolo. Un attimo di pace nel rifugio di Limestone Beach, per poi recarsi presso le fortezze belliche della II Guerra Mondiale come Fort Segurra; da questa storica postazione si potranno avvistare in un colpo d’occhio le Isole vicine di St. John, St. Croix e Buck Island.
E’ un’occasione per divertirsi esplorando l’isola in lungo e in largo, adatta ad ogni livello di capacità e senza limiti d’età. Il costo è di $50 a persona, equipaggiamento incluso. waterislandadv@attglobal.net

 

HIKING

Plurimi sono gli itinerari che accompagnano alla scoperta dell’isola, delle sue strade, delle baie e della natura incontaminata. Scegliete quello preferito per durata di percorso ed attrattive, osservate bene la mappa dell’isola, portate con voi molta acqua, scarpe confortevoli, occhiali da sole, uno snack, protezione solare e quant’altro decidete vi possa servire.

Percorso da Phillip’s Landing ad Honeymoon Beach – 10 minuti

Dal molo c’è una strada che sale verso la collina. Prendetela. ( APhillip’s Landing troverete un’area postale sulla sinistra ed un piccolo parcheggio sulla destra). Passerete davanti a numerose case, una di queste con un ampio prato sulla vostra destra. La casa immediatamente successiva, ancora sulla destra, è stata costruita sui resti dellaProvidence Point Plantation ed è ben visibile dalla strada. Proseguendo si giunge ad una biforcazione con percorsi che vanno a destra, diritti e a sinistra. Qui c’è una piccola piattaforma panoramica con un prato, che si affaccia sull’Honeymoon Beach. Un luogo ideale per una fotografia. Continuate a destra scendendo la collina: Honeymoon Beach è in basso, sulla destra.

 

Percorso da Phillip’s Landing a Limestone Beach –  25 minuti 

Sempre dal molo raggiungete la biforcazione che conduce sopra l’Honeymoon Beach. All’intersezione delle strade, prendete quella che va diritta. A circa 400 metri lungo la strada, prendete un sentiero sulla sinistra, che sale su una piccola collina verso Limestone Road. Girate a sinistra all’intersezione successiva. Se vi fermate a quest’incrocio e guardate dritti davanti a voi, vedrete il retro di un segnale stradale di stop. Avvicinatevi ed osservatelo dal fronte: vi accorgerete che è uno dei tipici segnali fucsia e turchese caratteristici dell’isola. Quando raggiungete la prima casa sulla vostra destra, proseguite a sinistra verso il basso. La strada, non asfaltata, sembra essere un passaggio che conduce all’entrata della casa: ma non temete siete sul percorso giusto. Proseguite sullo sterrato per una breve distanza. In poco tempo raggiungerete Limestone Beach. Questa è una spiaggia ideale da esplorare. Una barriera corallina corre parallela alla costa. Un unica avvertenza: nuotare a Limestone Beach richiede un po’ d’attenzione a causa delle acque  particolarmente mosse.

 

Percorso da Phillip’s Landing a Fort Segurra – 1 chilometro e mezzo oltre al percorso precedente

Seguite il medesimo itinerario che conduce da Phillip’s Landing allaLimestone Beach, ma al bivio che conduce alla Limestone Road, girate a destra anziché a sinistra.  Seguite la strada asfaltata fino alla piccola collina. Ai piedi della collina c’è un’intersezione, tirate dritto, mantenendovi a sinistra della collina. Presto giungerete di fronte ad una costruzione con un’insegna “Limestone Reef Terrace Hotel”. Lasciate la costruzione sulla vostra destra e continuate a salire sulla collina. Dopo circa 800 metri incontrerete una nuova intersezione. Andate a sinistra, verso est, e camminate fino alla cima della collina ed al forte. In tutta l’area ci sono panoramiche postazioni d’avvistamento e tunnel sotterranei.

 

Percorso da Phillip’s Landing a Carolina Point Plantation – poco più di 2 chilometri oltre al percorso precedente

Seguite l’itinerario fino all’intersezione sopra Honeymoon Beach e girate a sinistra. Proseguite per un breve tratto. Incontrerete una strada non asfaltata sulla vostra sinistra. Seguitela: conduce alle rovine dellaPiantagione.

Un avvertenza doverosa: né Fort Segurra, né Carolina Point Plantationsono Musei od aree custodite. Pertanto il “rischio” è completamente a vostro carico, poiché non esistono guardiani. Non dimenticatevi, poi, che si tratta di rovine archeologiche e come tali vanno rispettate, preservate e protette !

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy