Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Servizi per disabili

< Torna alla pagina Informazioni utili

Il paradiso tropicale delle Isole Vergini US è pronto a dare il benvenuto ai visitatori e turisti che necessitano particolari servizi adatti ai disabili. St.Croix, St.John e St.Thomas dispongono di sistemazioni alberghiere, attività ed altri servizi anche nei trasporti, atti a garantire una vacanza di qualità ai portatori di handicap fisici.
Gli alberghi si impegnano a prestare servizi adeguati, seguendo il protocollo ADA che riserva abitazioni equipaggiate con strumenti e mobilia adatta: barre d’appoggio nei bagni, porte d’accesso extra-large, parcheggio auto riservato, rampe e corrimano. L’Associazione Albergatori delle tre isole ha infatti sponsorizzato un workshop educativo indirizzato all’industria ricettiva locale, per illustrare ogni elemento necessario per interagire con ospiti disabili e rendersi partecipi nel contribuire ad un soggiorno confortevole e d’atmosfera.
Numerose organizzazioni di trasporto locali o di escursioni mettono a disposizione dei disabili vetture apposite.DIAL-A-RIDE a St.Thomas, ad esempio (Tel.:340.776.1277) dispone dal 1985 di mezzi appositi per disabili ed anziani, così come di tour speciali dell’isola. Lo staff assiste il cliente  anche nelle prenotazioni di altri servizi, quali ristoranti o musei. Il tutto per garantire massima comodità.
A St.Croix Wheel Coach Service Inc. (Tel.:340.719.9335) offre servizi anche a piccoli gruppi con tre sedie a rotelle e tre accompagnatori non disabili. I veicoli sono provvisti di aria condizionata, leve per sollevare le carrozzelle e di tecnici paramedici preparati per l’assistenza del cliente e per emergenze.
La solidarietà per persone e viaggiatori che hanno difficoltà motorie ha fatto nascere una nuova compagnia a St.Thomas, la ACCESSIBLE ADVENTURE che prossimamente opererà anche a St.John. I tours dell’agenzia oltre a mettere in risalto le bellezze naturali delle isole e le maggiori attrazioni da non perdere, dispongono di veicoli e staff altamente testato e specializzato. Ogni vettura di Accessible Adventure è fornita di  elevatore e può ospitare 3 sedie a rotelle. I tours partono da 32$ per gli adulti e 22$ per i bambini. Sito:www.accessvi.com
Tra le molte attività disponibili ed accessibili c’è anche l’immersione nelle acque delle Vergini US. Carl Moore, un istruttore certificato e socio della HSA, Handicapped Scuba Association, nonché proprietario di Aqua Action (Tel.:340.775.6285) offre corsi in acqua per persone disabili a St.Thomas. Il programma”Dive Buddy”della HSA è organizzato da istruttori professionisti, con un training mirato verso clienti con gravi  problemi motori, paraplegici, ciechi e quadriplegici.
L’Admiralty Dive Center presso l’Holiday Inn Windward Passage di St.Thomas offre opportunità per immersioni e corsi PADI. Il proprietario infatti conta anni di esperienza nel settore dei disabili, soprattutto con persone affette da paralisi della spina dorsale o che abbiano subito delle amputazioni oppure che posseggano una vista molto debole.
Altre organizzazioni offrono training, assistenza e servizi dedicati ai disabili e sono un’eccellente fonte di informazioni per i visitatori delle Isole durante il soggiorno di vacanza. Tra queste segnaliamo :V.I.Association for Indipendent Living sia a St.Thomas (Tel.:340.777.4978), che a St.Croix (Tel.:340.778.7992; la V.I. Resource Center for the Disable (Tel.:340.777.2253) a St.Thomas e la V.I.Finddi St.Thomas (Tel.:340.774.1662).

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy