Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Le regate

< Torna alla pagina Il mare

st-thomas-regataLe Isole Vergini USA offrono acque e scenari spettacolari per regate di livello internazionale. Il calendario è fitto di appuntamenti soprattutto nel porto di St. Thomas e lungo le sue marine. La regata più famosa è la celeberrima St. Thomas International Regatta, che si svolge ogni anno nel mese di marzo. Veterani ed appassionati delle competizioni veliche si danno appuntamento a St. Thomas per un weekend di competizione e d’allegria. La regata mette in mostra tutta la tradizione velistica di St. Thomas, una delle maggiori marine dei Caraibi. Ogni barca è benvenuta: dai 18 metri fino ai catamarani.
Spettatori e velisti non possono che divertirsi durante le tre giornate di gara e le tre serate di festa ed intrattenimenti. Lo Yacht Club di St. Thomas nella Cowpet Bay è il quartiere generale della regata dove si esibiscono band musicali dal vivo e si organizzano banchetti e cocktail party. Protagonista assoluto di queste serate è naturalmente il rum locale delle Isole: il Cruzan Rum.L’evento annuale della  Regatta si inserisce a pieno titolo nella tradizione festiva tipica delle Vergini Americane.

Sempre a St. Thomas si svolge annualmente anche una celebre regata per le giovani promesse della vela: skipper junior vengono, infatti, da tutto il mondo per partecipare alla Caribbean International Optimist Regatta. Ma molti altri appuntamenti arricchiscono il calendario degli eventi organizzati dallo Yacht Club di St. Thomas, un’istituzione prestigiosa presente nel mondo della vela da ormai più di 50 anni . L’ottimo clima, la brezza degli alisei, il mare cristallino e l’incomparabile bellezza dell’arcipelago fanno delle Isole Vergini Americane un campo di gara straordinario per le competizioni veliche. Anche lo Yacht Club di St. Croix  è molto attivo nell’organizzare e promuovere eventi  e competizioni. La più famosa delle sue regate è l’Annual St. Croix International Regatta, che si volge ogni anno nel mese di febbraio. Infine, St. John è famosa nell’universo velistisco per il suo novembrino appuntamento fisso del Thanksgiving Day: la Coral Bay Regatta

Le US Virgin Islands hanno beneficiato molto dall’attività dei suoi Yacht Club, che con le loro manifestazioni attirano ogni anno moltissimi visitatori, felici di poter assistere e/o partecipare a regate di fama internazionale inserite in un paesaggio di irripetibile ed unica bellezza.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy