Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Food Tour alle USVI

< Torna alla pagina La Gastronomia

Se siete viaggiatori o viaggiatrici amerete camminare, ascoltare, vedere ed assaggiare…con un Rum & Food Tour di St.Thomas che miscela perfettamente elementi culinari con quelli storici e delle tradizioni, si ottiene il massimo per un assaggio solare di questo arcipelago caraibico. Due cocktail al Rum sono certamente un’ottima componente, soprattutto se uno di questi siete voi a prepararlo!  Proseguendo con un vero e proprio pasto, facendo diverse tappe nella pittoresca Charlotte Amalie e gustando progressivamente pietanze tipiche. Il gusto classico dei Caraibi con un ottima ricetta a base di pollo, dei tacos di pesce con rum locale, un BBQ con dolci banane gialle; che dire poi dell’esperienza poco convenzionale del piatto creolo “fungi” and island slaw. E’ una piccola avventura gastronomica di tre ore, assaggiando e sorseggiando in 4 ristoranti, con 12 assaggi e morsi in molteplici spot nei della pirateria e della storia coloniale; c’é il tempo del relax e del divertimento mentre si diventa mixologist con un piccolo gruppo di persone che collaborano e bevono una bevanda caraibica iconica a base di rum: il painkiller.

Per esplorare al meglio Charlotte Amalie, capitale delle Isole Vergini Americane, vi consigliamo di partecipare ad un Historic Main Street tour organizzato da St. Thomas Food Tours. La particolarità di questo tour è che oltre  all’aspetto culinario con assaggi tipici, si scopre il ricco patrimonio storico e culturale.

Dimenticate la dieta per un giorno per non compromettere il gusto locale e lasciatevi trasportare gusti tropicali!

Nel cuore di Christiansted a St.Croix, VIRGIN ISLAND FOOD TOUR con la guida speciale di Anquanette si effettua un assaggio delle Twin Cities isolane in un tour di 3-3,5 ore con degustazioni e passeggiate culturali. E’ un buon sistema per passeggiare tranquillamente alla scoperta  dei luoghi storici e dei ristoranti locali. Sei diversi ristoranti sono inclusi nel tour: assaggi delle diverse specialità culinarie con tocchi Crucian , di Trinidad, influenze Latine e delle West Indie; si spazia nelle botteghe dei fornai e pasticceri, si gusta un gelato artigianale ed una rinfrescante bevanda al rum. Oltre ai deliziosi assaggi di cibi e bevande, il tour regala cenni della storia di St.Croix, con un tocco in più grazie alla guida dell’esperta nativa Crucian:  ci si ferma e si visitano alcuni luoghi d’interesse. Volete sapere di più sul Bush Tea ? Che sapore ha il cibo delle West Indie ? Com’é un gelato Armstrong ? Trovate tutte le risposte ai vostri quesiti effettuando il tour! INFO: vifoodtours.com

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy