Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Shopping e Tax Free

< Torna alla pagina Lo shopping

Le Isole Vergini Americane hanno guadagnato l’appellativo di “Mecca dello shopping dei Caraibi”. Sono fuori dalla “Custom zone” degli Usa e hanno particolari privilegi nell’imporre le loro tasse. Il risultato è un numero enorme di liquori importati ad un prezzo più basso degli stati continentali, perché sgravati dalle tasse federali. Questo speciale stato di duty free delle Isole Vergini Americane, rende il prezzo di molti prodotti estremamente competitivo. Ogni visitatore ha diritto ad acquistare, infatti, prodotti esentasse per un ammontare totale di 1.200$

 

ST.THOMAS

E’ dal 1764 che St.Thomas conferma la sua fama di paradiso dello shopping, da quando cioè fu dichiarata porto franco. La maggior parte dei negozi si trova lungo la famosa Main Street, il lungomare – il Waterfront – e nelle piccole viuzze del cuore storico di Charlotte Amalie, la capitale.
In generale i negozi rimangono aperti dalle ore 9,00 della mattina fino alle ore 17.00, dal lunedì al sabato. Se giungono navi da crociera in porto durante la domenica, allora i negozi rimangono aperti, almeno per metà giornata.

I Grandi Centri Commerciali dello shopping a St.Thomas

A.H. Riise Stores – Lo shopping caraibico non può prescindere da A.H. Riise Stores, vero e proprio tempio del duty free. Questo centro commerciale offre una ampissima scelta di prodotti duty free e un risparmio di oltre il 50% sui prezzi americani. Si può scegliere tra i marchi internazionali più prestigiosi in ambito di profumi, cosmetici, gioielli, orologi, liquori, tabacco, cristalli, prodotti caraibici locali. Il marchio A.H Riise comincia la sua attività nel lontano 1838 ed è sinonimo di qualità , valore e di un’eccezionale attenzione e cura del cliente. Il punto vendita di Main Street è situato in uno dei locali più eleganti e storici dell’isola di St.Thomas. Un altro punto vendita è invece situato in Havensight Mall vicino all’attracco della navi da crociera.

Havensight – Un’ altra sosta obbligatoria per lo shopping alle Vergini è questo centro che riunisce lo shopping l’intrattenimento e la professionalità. Situato vicino all’attracco crocieristico, l’Havensight è facilmente raggiungibile da ogni hotel ed è fornito d’ampio parcheggio. Fare shopping all’Havensight si trasforma in una passeggiata lungo le strade alberate, costeggiate da bellissimi alberi di mogano o in soste rilassanti vicino ad una fontana. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra oltre centoottanta negozi del centro commerciale. I segnali gialli e verdi posti sulle confezioni garantiscono ogni merce per trenta giorni dopo l’acquisto, anche se ciò evidentemente non riesce a rimborsare il rammarico del visitatore.

All’interno dei centri Havensight si possono trovare profumi, gioielli e i prodotti elettronici più rinomati, oltre a cristalli e capi d’abbigliamento di ottima qualità, passando per un vasto assortimento di souvenir, liquori, ristoranti per ogni palato e centri di assistenza medica ed altri servizi professionali. Si possono inoltre comperare libri, alimentari, cd musicali, prodotti locali ed usufruire di servizi di sviluppo fotografico, di bancomat e di posta. All’interno del centro è possibile anche organizzare i tour con l’Atlantis Submarine , noleggiare un auto, raggiungere il Paradise Point Tramway, trovare un centro informazioni, un Centro Turistico ed altro ancora. Molti sono i punti telefonici messi a disposizione dei visitatori. E’ inoltre disponibile un servizio navetta per il centro commerciale, del quale si può approfittare per trascorrere una piacevole giornata tra acquisti e divertimento.

Royal Caribbean – Il Royal Carabbean è il più grande centro di elettronica di St. Thomas: qui si possono trovare i migliori prodotti elettronici, gioielli e macchine fotografiche delle marche più famose. Ma anche altri prestigiosi brand comeMontblanc, Dunhill e Dupont per acquistare penne, orologi e occhiali da sole. Ampia scelta di statuette Nao firmate Lladro e coltelli Swiss Army. Con un acquisto di $50 ogni visitatore riceverà in omaggio un orologio digitale a cinque funzioni. Il centro è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 a.m. alle 17.00 e la domenica dalle 9.00 a.m. alle 14.00.
33main Street Tel.: (340)776-4110 / 35 Main Street Tel.:(340)776-4110, St. Thomas, VI 00802

 

Tabacco

Tobacco Discounters è l’unico Outlet per il tabacco alle Isole Vergini U.S. Qui potete trovare la più vasta selezione di sigarette Americane a prezzi veramente incredibili. C’è poi una scelta infinita di sigari, nella sezione del negozio che è in realtà un umidificatore. Si trova al Port of Sale Mall, accanto all’imbarcadero delle crociere Nr. 4. Tel: (340) 774.2256

Liquori
Nella patria del rum, molte sono le opportunità di fare acquisti “alcolici”!
Si possono trovare ogni tipo di liquori anche nelle confezioni più strane e particolari, con un risparmio del 30% su molte marche, e di oltre il 50% sui liquori più rinomati.
Tutti i punti vendita delle Isole confezionano gli acquisti in comodi pacchi da sei bottiglie, pratici da trasportare.

Ma bisogna fare attenzione alle leggi ed alle procedure per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ogni residente Americano oltre i 21 anni può portare con sé fino a 5 bottiglie di liquore più una sesta, se si tratta di un prodotto tipico delle Isole come ilCruzan Rum, il Calypso Island Flavored Rum, il Rumba Coffe Liqueur, il St. Thomas Rum Liqueur e il V.I Aged Rum.
Ogni residente Americano ha il permesso di portare con sé 5 pacchi di sigarette e 100 sigari. Queste procedure sono valide solo per i prodotti locali e si applicano unicamente ai cittadini Americani. Per gli stranieri non vi è alcun impedimento, fatte salve eventuali tasse da pagare al rientro in Italia
I prodotti acquistati sulle navi o su altre isole caraibiche – che non dimostrino l’origine dell’acquisto – sono illegali ed i visitatori in loro possesso possono subire delle multe o addirittura rischiare l’arresto. Portate con voi sempre la ricevuta dei vostri acquisti.

Captain’s Corner possiede quattro punti acquisto: sulla Main Street, sul Waterfront, a Mountain Top e ad Havensight Mall (2 negozi). E’ il più grande negozio di souvenir per ogni tipo di regalo, senza puntare su prezzi mirabolanti. Dagli orologi Caribbean Cruise, alle maschere Vodoo, prodotti in legno intagliato, modellini di barche e navi, artigianato locale, conchiglie, caffè, salse piccanti, cappelli di paglia, teli da bagno, sarongs, gioielleria, T- shirts ed offerte speciali “compra due paghi uno”.

 

ST.JOHN

 

 

 

 

 

 

 

 

Il centro dello shopping sulla piccola isola naturale è Mongoose Junction: qui si trova di tutto! Artigianato e workshops d’artisti, boutique, gioiellerie, abbigliamento. Bella l’architettura che ricrea l’ambiente isolano con l’uso della pietra West Indian. I negozi in parte open-air si alternano a gallerie d’arte e ristorantini, rendendo la passeggiata molto piacevole.

 

ST.CROIX

Esplorate le stradine di Christiansted per fare lo shopping a St.Croix: caseggiati in stile Caraibico offrono boutique d’abbigliamento e negozietti originali. Guardate sulla Company Street per i gioielli così come per la cristalleria da Mitchell Larsen Studio e Yellow House Gallery. Una cooperativa d’artigiani si trova proprio su questa strada. St.Croix offre merce raffinata e oggetti funky. Il Pan Am Pavilion è uno dei maggiori centri commerciali fin dal 1970. Battete le piccole vie coloniali, passeggiate sotto le arcate della cittadina e vi stupirete del buon gusto che potrete trovare per soddisfare il piacere degli acquisti.
Al Royal Ponciana sulla Strand Street troverete spezie e delicatezze locali, così come articoli da regalo tropicali. Mobilia esotica da Gone Tropical, così come vestiti e decorazioni per la casa. TESORO vi offre invece prodotti dei Caraibi: suppellettili e decori per la vostra casa. Sulla King Alley Walk il negozio The Coconut Vine vende batik, seta dipinta a mano, pareo e cappelli di paglia.
Lo Schooner Bay Market Place soddisfa i golosi. È il negozio di St.Croix ove potete acquistare ogni specialità isolana, compresi i liquori. Si trova sulla East End Road. Tel: (340) 773.3232.

Se andate a Frederiksted dovete fare una visita da WHIM MUSEUM STORE sulla Route 70: è un bel negozio colmo di spunti per regali raffinati curati dalla St.Croix Landmark Society: dall’artigianato ai souvenir, dalle riproduzioni di mobilia locale delle West Indies a mappe e libri. Tel:(340) 713-8102.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy