Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Cruzan style

< Torna alla pagina St. Croix

Tutto a St.Croix è CRUZAN, anche l’accento locale all’Inglese, lingua ufficiale, e Crucians è la gente dell’isola, o meglio i nativi di St.Croix, di ascendenza Africana. E’ Cruzan il Rum prodotto sull’isola, uno dei marchi più prestigiosi tra i Rum dei caraibi. E’ Cruzan il carnevale annuale che si svolge tra Dicembre e l’ Epifania: Il CRUZAN CHRISTMAS FESTIVAL. Cruzan è lo spirito dell’isola, così idilliaco e perso nel tempo da far pensare ai Caraibi ideali, come anni fa…Ed infine Cruzan è il braccialetto d’oro o d’argento forgiato dagli artigiani orafi di St.Croix.

Non è certo un segreto ricordare che quest’arcipelago viene visitato dagli Uragani durante il finire dell’estate. Alcuni si sono abbattuti violentemente segnando la storia di ogni isola distintamente. Nel 1772 un violento uragano si abbatté su St.Croix danneggiando allora ben 500 costruzioni. Questo sgomento è stato rivissuto da St.Croix nel 1989 con HUGO, l’urgano che si abbatté sull’isola nelle prime ore del mattino e scatenò le sue furie più volte, a ripresa. La distruzione fu immane: Hugo aveva devastato la rigogliosa vegetazione ed i campi coltivati di St.Croix. Ciò nonostante, come qualsiasi buon isolano abituato al fenomeno naturale degli uragani, gli abitanti dell’isola si rimboccarono le maniche e si affrettarono a ricostruire gli abitati, mentre la natura compiva il resto dell’opera riportando St.Croix al suo primitivo splendore.

Fredericksted beneficia di un dock d’attracco per la navi da crociera: è il secondo scalo sulla rotta crocieristica delle compagnie internazionale nell’Arcipleago delle Vergini Americane, dopo quello di Charlotte Amalie nell’isola di St.Thomas. Anche St.Croix è free port, quindi lo shopping di orologi, fotocamere, gioielleria, liquori è esente tasse. Molteplici sono i negozi di Christansted e Frederiksted ed i prezzi sono inferiori almeno del 40% rispetto al territorio continentale degli USA.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy