Qui di seguito una selezione d’alberghi dislocati sull’isola di St.John e che appartengono all’offerta delle maggiori strutture isolane. Ogni albergo ha un sito internet, da consultare per ulteriori informazioni e per prenotazioni. Controllate anche che l’albergo faccia parte di una catena alberghiera internazionale: se così fosse, avrete sempre un centro prenotazioni disponibile anche in Italia.
Altri alberghi più piccoli, così come Inns, Cottages, Bed & Breakfast sono disponibili. Vi consigliamo di consultare la sezione Inns alle Isole Vergini U.S. E’ possibile inoltre soggiornare in strutture eco-compatibili a prezzi ragionevolmente più bassi.
Esiste anche l’opportunità di contattare ogni singola struttura ricettiva, quindi visionarne le caratteristiche e effettuare prenotazioni, consultando il sito disponibile grazie all’Associazione Albergatori: www.virgin-islands-hotels.com.
Dal 01° Gennaio 2012, ad ogni soggiorno in qualsivoglia tipologia di alloggio – fino ad un massimo di 90 giorni – si applica una tassa alberghiera pari al 10%.
CANEEL BAY – www.caneelbay.com – Esclusivo resort del gruppo “The Leading Hotels of the World” , situato all’interno di un vero parco naturale di 70 ettari; si estende su sei delle sette spiagge incontaminate che lo circondano, le cui più famose sono Scott Beach e Turtle Bay. Dispone di 166 camere con aria condizionata e ventilatore a pale; piscina d’acqua dolce, sport d’acqua e 11 campi da tennis, SPA. Famoso è il ‘Cottage 7’, un tempo residenza della famiglia Rockefeller, che ha ospitato personaggi politici e celebrità. Bambini gratis in camera con i genitori fino a 11 anni. Accesso per portatori di handicap. 3 ristoranti e sale riunioni a disposizione. Nel 2009 ha intrapreso un ampio progetto di ristrutturazione. L’hotel organizza matrimoni.
GALLOWS POINT RESORT – www.gallowspointresort.com – Resort maestosamente accoccolato su una penisola tropicale di 2 ettari, circondato dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Dispone di 60 camere, tutte con aria condizionata e ventilatore a pale, piscina fronte oceano e Jacuzzi, area barbecue. Un ristorante. Bambini di età inferiore ai 5 anni non vengono accettati.
HILLCREST HOTEL – www.hillcreststjohn.com – St. John, indubbiamente la più selvaggia e incontaminata delle Isole Vergini Americane, ospita numerose strutture turistiche di piccole dimensioni, che si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante. Una di queste è indubbiamente il delizioso Hillcrest Hotel, costruito nel 1966 dalla Hall Family con una vista mozzafiato sulla famosa Cruz Bay, il luogo forse più evocativo dell’intera isola. Dista solo pochi minuti dal Caneel Bay e da Trunk Bay, un’altra favolosa spiaggia di St. John; a pochi passi si trovano tutte le facilities, dal supermercato al posteggio dei taxi. La struttura è dotata di 6 suite: la Tropical Suite Garden, che come suggerisce il nome, è immersa in un giardino tropicale colorato e profumato, la Southern Suite, la Orchid Suite, la Peaceful Retreat, la Caribbean Ocean View, la Front Suite che si apre poi sulla lounge dell’hotel. Tutti gli appartamenti sono stati recentemente rinnovati, curati nei particolari e molto luminosi: un luogo ideale per trascorrere una rilassante ed intima vacanza immersi nella natura di St. John. Il check-in è disponibile ogni giorno della settimana, in modo da non compromettere la libertà del turista e si possono prenotare soggiorni anche di breve durata…basta solo prenotare con anticipo, perchè questo piccolo hotel offre soggiorni davvero indimenticabili.
ST. JOHN INN – www.stjohninn.com – L’Inn s’affaccia su una delle vedute panoramiche più scenografiche di St.John, la storica baia di Cruz Bay.11 camere con bagno, una diversa dall’altra, alcune con doppi letti per ospitare famiglie con bambini; molte con piccola cucina attrezzata e con patio. Tutte le camere dispongono di un frigorifero, un forno microonde, macchina per il caffé all’americana ed ovviamente il servizio nelle camere. L’Inn dispone di un barbecue grill sul deck, del quale ogni ospite può usufruire e di una piscina. La colazione è servita a tutti gli ospiti sul deck al coperto.
THE WESTIN RESORT & VILLAS – www.westinresortstjohn.com – Resort di charme del gruppo Starwwod, poco distante da Cruz Bay. Dispone di 175 tra camere e suite e di 146 ville; molo e ferry privato; piscina d’acqua dolce, sport acquatici e sei campi da tennis; SPA; Kids Club per bambini dai 3 ai 12 anni. Accesso per portatori di handicap. Tre ristoranti e sale riunioni a disposizione. L’hotel organizza matrimoni.
Per maggiori informazioni su hotel sull’isola di St. John: http://www.usvitourism.vi/stjohn/where_to_stay