Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Coral World Ocean Park

< Torna alla pagina St. Thomas

CORAL WORD OCEAN PARK, il parco marino di 1.8 ettari situato a St.Thomas è un’attrattiva interessante durante un soggiorno sull’isola.

L’Osservatorio Sottomarino offre la fantastica e unica opportunità d’ osservare i pesci e molte altre creature marine nel loro habitat naturale stando comodamente all’asciutto. In quest’acquario i visitatori hanno l’opportunità di stare immersi nell’oceano e di guardare uno spettacolo naturale attraverso 24 finestre. Unico nel suo genere il Coral World Ocean Park mette in contatto l’osservatore direttamente con il mondo sottomarino permettendo di osservare i pesci nelle loro attività quotidiane, ignari delle loro presenza.

 

L’ osservatorio provvisto di aria condizionata è situato a 30 metri dalla spiaggia e a 4-5 metri sotto il livello del mare al centro della barriera corallina. Si può osservare una varietà di pesci: butterflyfish, blue tangs, surgeonfish, barjacjs, ballyhoo, bonefish, grunts, yellowtail snapepr, threespot, damselfish, sergeant majors, stoplight parrotfish, squirrelfish, blackbar soldier fish, trumpetfish. A volte è possibile anche osservare dei barracuda alla ricerca di cibo. Uno spettacolo che varia in continuazione e ricco di emozioni.
Un esperto sarà a disposizione per rispondere ad ogni possibile curiosità.

 

 

 

Le attività che si possono svolgere presso l’acquario sono molteplici. Il Sea Trek  è una delle più esclusive avventure che offre il Corald World. Una passeggiata sul fondo del mare, che assomiglia tanto
ad una camminata sulla luna! Un esperto guida sette persone lungo la barriera corallina brulSEATREKicante di vita colori e ritmo. Una muta appropriata e un casco Sea Trekkin’, fornirà tutta l’aria, il peso e la stabilità di cui avete bisogno mantenendo la testa asciutta. Per un maggiore comfort si possono indossare anche stivali e guanti. Una passeggiata adatta a tutti, che non richiede alcun tipo di esperienza! Uniche accortezze: pesare almeno 27 kilogrammi ed essere in buona salute.

 

Per gli amanti delle immersioni non mancano attività di diving, snorkeling e snuba. Le attrezzature per il diving possono essere affittate presso il Diving World, unico centro accreditato. Lo snuba è un’attività adatta a tutta la famiglia ed è molto semplice da imparare. Non sono richieste specifiche esperienze d’immersioni precedenti. Dopo un orientamento di 15-20 minuti la guida accompagna i visitatori in un magnifico tour sottomarino. Le guide professioniste hanno come obiettivo principale quello di garantire la più completa sicurezza durante l’avventura sottomarina.

Il Coral World Ocean Park con la sua magnifica vista sull’isola, il bellissimo paesaggio e la bellissima muratura in pietra locale rappresenta anche una scenografia unica per eventi  particolari. Un compleanno, un pranzo di lavoro o un matrimonio. L’esperienza dello staff del catering può aiutare nella programmazione di ogni evento: da una cena per 50 persone ad un galà per 1500 e, nelle belle serate, una festa sulla Blue Water Terrace, affacciata sul mare, sotto le stelle della Palm Courtyard ad osservare magnifiche creature marine.

Il Coral World ha ricevuto il premio 2000 per la qualità ambientale (EPA), attribuito ogni anno a coloro che tutelano e promuovono l’ambiente della Regione.
Il primo impegno dell’osservatorio è quello di proteggere e curare le tartarughe ferite o malate attraverso programmi di riabilitazione.
Inoltre dal 1998 il Coral World Ocean Park ha attivato un programma di ripopolamento dei cavallucci marini.
Tra le altre opportunità offerte da questo centro, i giovani innamorati possono sperimentare un matrimonio subacqueo da quando il 10 gennaio del 2001 Christina Peace e John Beck hanno pronunciato il fatidico sì a 4,5 metri sotto il livello del mare, grazie alla tecnologia del Sea Trekkin’. I due promessi sposi hanno potuto godere della bellezza di una cappella naturale costituita da stelle marine, coralli e altre splendide creature marine.
Il Corald World Ocean Park ha dato inizio, inoltre, ad un programma di piantagione della mangrovia. L’attività nella laguna ha generato un numero di piante superiori ad ogni aspettativa. La mangrovia è un ecosistema importantissimo, ma molto fragile. Probabilmente l’incremento di tale pianta nella Water Bay può generare un aumento di piccoli pesci ed altre creature che hanno bisogno di acque poco profonde e di un riparo prodotto dalle radici di sostegno.

Accesso alle Sedie a Rotelle: molte esposizioni del Parco sono accessibili alle sedie a rotelle. Quelle non accessibili sono: il Tropical Nature Trail, il Predator Tank ed il piano sotterraneo dell’Undersea Observatory.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy