Le spiagge di St.Thomas sono numerose: sabbia bianca ed acque cristalline lambiscono la riva: sono poco affollate, alcune addirittura deserte. L’acqua è calda e non vi sembrerà vero di viziarvi così tanto.
Bluebeard’s Beach: si trova sul versante orientale. E’ uno luogo ideale per chi pratica windsurf e snorkeling. E’ la spiaggia da non mancare, tra palme di cocco e fresche brezze ristoratrici. Propone anche una bella vista sull’isola di St.John e sulle altre isole circostanti.
Bolongo Bay: questo è il posto dove andare a vedere le razze ed ammirare alcuni degli scenari sottomarini più belli delle isole Vergini. Armatevi di maschere, boccaglio e pinne per andare alla scoperta del fondo sabbioso, delle rocce coralline e dei colorati pesci tropicali.
Brewers Bay Beach: nella parte occidentale dell’isola, in prossimità del Campus Universitario. Durante i fine settimana vendono anche cibo e bevande.
Coki Beach: a Nord-est dell’isola, con acque tranquille, è ideale per le immersioni ed altri sport d’acqua. Si noleggia sul posto l’equipaggiamento per fare snorkeling.
Hull Bay: qui c’è il vero ambiente dei Caraibi. Pescatori locali ancorano qui ed alcuni nuotatori vi trascorrono la giornata. La punta ad ovest di questa spiaggia è frequentata dai surfisti isolani, che qui trovano l’onda giusta per la tavola.
Limetree Beach: la spiaggia è adagiata in un’insenatura naturale, il suo litorale è prediletto dalle iguana. Ci si rilassa in spiaggia guardando il passaggio delle barche a vela e delle navi da crociera.
Lindbergh Bay: ad ovest in prossimità dell’aeroporto, vicino agli alberghi Best Western Emerald Beach ed al Best Western Carib Beach. Curiosità: se foste stati a St. Thomas 88 anni fa, avreste avuto la fortuna di vedere il famoso aviatore americano Charles Lindbergh. Il suo aereo Spirit of St. Louis nel gennaio 1928 lo portò in volo da Caracas a St. Thomas; poi a febbraio da St. Thomas a San Juan, Puerto Rico. La sua sosta alle Isole Vergini fu parte di un tour grandioso tra le Americhe ed i Caraibi, dopo aver completato il primo volo-non stop attraverso l’Atlantico. Il suo tour della regione provocò esultanza ad ogni tappa e St. Thomas non rimase certo indifferente. Il governo dell’isola inviò un messaggio radio al Colonnello Lindbergh estendendogli un caloroso invito per una sosta alle US Virgin Islands. L’invito fu accettato e per l’atterraggio fu selezionata la Mosquito Bay. La comunità festeggiò l’eroe dell’aviazione, con decorazioni e feste ed all’arrivo dello Spirit of St. Louis l’eccitazione fu straordinaria. Così dopo la visita di Lindbergh il proprietario della spiaggia cambiò ufficialmente il nome da Mosquito Bay Estate, a Lindbergh Bay Estate. Oggi vi trovate molte case, tante attività commerciali, un paio di alberghi, l’aeroporto e la spiaggia! La Lindbergh Bay Beach é di sabbia bianca, baciata da acque trasparenti e turchesi, con palmizi di cocco.
Magens Bay: senza dubbio una delle spiagge più acclamate: tra le 10 più belle al mondo – così come dichiarato da National Geographic – A nord dell’isola. Si noleggiano maschere e boccaglio, sdraio, teli da bagno. Esistono cabine con doccia d’acqua salata, una boutique, un bar ed un ristorante. Si paga 1 $ per il parcheggio auto; 5 $ d’accesso per i non residenti, (i bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano)
Morning Star Beach: è una vera gemma, a sud-est dell’albergo Marriott Frenchman’s Reef. Si noleggiano sdraio, ombrelloni, teli da bagno, kayak, equipaggiamento per snorkeling. C’è uno snack bar.
Sapphire Beach: un luogo perfetto per snorkeling e windusrfing, oppure una partita a volleyball con i locali. Zaffiro: questa è la giusta parola per definire quest’angolo di paradiso Americano che si affaccia sulle Vergini Britanniche e su St.John. Si trova ad est dell’isola. Si noleggiano sdraio, equipaggiamento per snorkeling, sunfish e kayaks. Sono disponiili lezioni di windsurfing e d’immersione. E’ disponibile il parasailing. C’è un ristorante. Musica dal vivo la Domenica pomeriggio.
Secret Harbour: ad est dell’isola. Si noleggiano tavole da windsurf; lezioni d’immersione e di snorkeling. C’è un ristorante.