Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Tillett Gardens

< Torna alla pagina St. Thomas

Chi cerca un’esperienza unica durante il soggiorno a St. Thomas ed ama scoprire la prospettiva della vita isolana tramite gli occhi d’artisti ed artigiani, deve visitare Tillett Gardens. Un tempo questa grande casa danese era una fattoria, in Anna’s Retreat nel villaggio di Tutu sull’isola di St.Thomas; fu poi trasformata da Jim Tillett, un ricco inglese cha amava dipingere su tele di seta, poiché trovava questo luogo un “peaceful sanctuary of creativity and wonderment”. In questo parco-giardino, oasi di pace si è innestato un mercato d’arte ed artigianato ed un workshop che produce tessuti di seta secondo la tecnica di Jim Tillett, il fondatore.
Ogni anno si svolge Arts Alive che mette in mostra opere d’artisti caraibici e creazioni originali realizzate con ogni tipo di materiale: conchiglie, vetro, sassi, cera, rame, smalti dipinti, terrecotte e tele con acquerelli o acrilici. C’è anche una Galleria d’Arte: la Art Gallery che esiste dal 1959, nata per esporre originalmente le famose mappe del Signor Jim Tillett, i suoi panorami marini e le sue fantasie sottomarine, tipiche delle Isole Vergini Americane.
Oggi la Art Gallery espone anche altre stampe ed espressioni di artisti locali ed offre un workshop sull’Acquerello tenuto da Sandy Meyers, ogni anno a Gennaio. La tradizione Tillett continua grazie ad un suo protegè, Albert Sonny Thomas, che fu l’alunno prediletto del suo laboratorio.

Anche la musica rientra nel repertorio delle Arti protette nei Tillett Gardens. La serie di concerti musicali Tillett’s Concerts in The Garden è un bel calendario d’ intrattenimenti con musiche per piano e violino e concerti vocali che coinvolgono musicisti top dell’arena internazionale. L’anfiteatro all’aperto può accogliere fino a 300 persone. Ma Tillett Gardens annovera anche un teatro coperto di 200 persone: il Pistarkle Theatre che offre pièce teatrali tutto l’anno insieme a concerti, altri eventi, meeting e convention.
Ad Aprile, durante l’epoca del Carnevale isolano si organizza ogni anno il Beaux Arts Ball:: aste ed offerte speciali con grandi nomi del campo delle belle arti e nuove promesse.
Recentemente il JKay’s Restaurant è l’ultima attrazione che si aggiunge nei Tillett Gardens: un nuovo Ristorante specializzato in Angus steak, deep-dish Chicago pizzas, drinks rinfrescanti in un’atmosfera di totale relax. La domenica una serie di antipasti alla “greca” o alla Medio-Orientale accompagnano le performance live . Il Ristorante rimane aperto ogni giorno fino alle 10 di sera. (Tel.: 340. 776-2811)
www.tillettgardens.it

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy