Ufficio del turismo Isole Vergini USA in Italia



Carnevale

< Torna alla pagina Arte e cultura

Lasciatevi andare e seguite il ritmo del carnevale: nelle nostre isole è carnevale tutto l’anno! Ballate a piacimento mentre la musica quelbe e calypso si librano nell’aria. Assaggiate un Johnny Cake o un patè di molluschi mentre guardate la parata di Mocko Jumbies lungo le strade e i gruppi musicali di steel pan che si sfidano. Ogni anno si assaporano cibi nuovi, si assiste a performance emozionanti, parate maestose e costumi colorati. Partecipate ed emozionatevi a uno o tutti e tre i nostri festival briosi, ognuno dei quali offre un’esperienza unica.

Virgin Islands Carnival (Aprile – Maggio)
Il Virgin Islands Carnival a St. Thomas è il primo carnevale dell’anno, generalmente celebrato dalla metà di Aprile fino agli inizi di Maggio. Per la prima volta venne festeggiato nel 1912 ma divenne un evento annuale solo dopo il 1952; da quella data ha rappresentato un evento unico per famiglie e amici che trascorrono questi giorni ballando, assaporando cibi locali in un contesto di festa, che rende il carnevale delle Isole Vergini americane la seconda celebrazione popolare più importante dei Caraibi.

St. John Festival (Giugno – Luglio)
Il carnevale a St. John combina lo spirito festivo tipico del carnevale con l’idea di emancipazione della popolazione locale: il 3 Luglio del 1848 gli schiavi africani ottennero l’indipendenza e per onorare questa data il Carnevale a St. John inizia a fine Giugno per culminare il 4 di Luglio. Si tratta di un momento esaltante poiché Cruz Bay si vivacizza e i traghetti tra St. Thomas e St. John sono colmi di festanti. Non perdetevi eventi come l’apertura del village, la fiera gastronomica, la parata e lo spettacolo dei fuochi d’artificio del 4 di Luglio.

Crucian Christmas Festival (Dicembre – Gennaio)
Entrate in contatto con la cultura e la storia di St. Croix durante il Crucian Christmas Festival. Iniziato nel 1954, questo festival viene celebrato da Dicembre fino all’Epifania. Deliziosi piatti gastronomici allettano il palato e i partecipanti al carnevale indossano un’infinita varietà di costumi di madras variopinti. Gli eventi si estendono nella“Twin City”: non perdetevi quindi nè Christiansted nè Frederiksted.

Seguici su

PARTNERS

CREDITS

Powered by
Ma2 Consulenze Informatiche

Mantained by
Aruba


Cookie Policy